Il 31 maggio si avvicina, portando con sé una scadenza cruciale per i contribuenti che hanno aderito alla Rottamazione-quater. Per coloro che sono in regola con i pagamenti precedenti, questo è il termine ultimo per versare la quarta rata della Definizione agevolata delle cartelle. Vediamo insieme tutti i dettagli e le modalità di pagamento.
La Scadenza del 31 Maggio
La quarta rata della Rottamazione-quater deve essere pagata entro il 31 maggio 2024. I contribuenti hanno ricevuto i moduli di pagamento direttamente dall'Agenzia delle entrate-Riscossione e possono trovare una copia di questi documenti anche sul sito ufficiale dell'Agenzia, [www.agenziaentrateriscossione.gov.it](http://www.agenziaentrateriscossione.gov.it).
Eventi Alluvionali di Maggio 2023
La scadenza del 31 maggio riguarda anche i soggetti colpiti dagli eventi alluvionali di maggio 2023, residenti nei territori specificati nell’allegato 1 al Decreto Legge n. 61/2023, noto come decreto Alluvione. Questi contribuenti devono versare la terza rata, seguendo il calendario specifico per le zone interessate.
Tolleranza di 5 Giorni
La legge prevede una tolleranza di 5 giorni